Sistema immunitario e pelle

Sappiamo che la pelle è parte integrante delle difese immunitarie, che ha specifiche funzioni che contribuiscono alla difesa dell’organismo. E’ ampiamente conosciuta la funzione di barriera e di protezione della pelle nei confronti di sostanze potenzialmente dannose, dei traumi, dei raggi solari. Al contrario invece spesso trascuriamo il legame fra le carenze delle difese immunitarie e le condizioni acute e croniche della pelle.

Quando il Sistema immunitario non è efficiente, l’organismo va incontro a condizioni generali di difficoltà o di malattia. Tutti i tessuti ne possono risultare colpiti, anche la pelle. 

Quando è utile assumere un integratore alimentare in dermatologia?

In tutti i casi in cui si verifica un abbassamento delle difese immunitarie, come succede in presenza di infezioni cutanee virali, batteriche o fungine. Quando compaiono o persistono stati infiammatori cronici della pelle con arrossamenti e irritazioni permanenti o ripetute. Quando le manifestazioni cutanee sono croniche o recidivanti o hanno una chiara componente autoimmune, come spesso succede. Quando si assumono necessariamente immunosoppressori.

È sempre bene ricordare in ogni caso che gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.

SCOPRI IMMUNOXIL 40 SISTEMA IMMUNITARIO

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per consigli informazioni ed offerte sui prodotti Galenia Skin Care

VISITA LA PAGINA

Seguici su Instagram

Unisciti alla nostra community su Instagram, segui tutti gli aggiornamenti sui nostri prodotti e molto altro ancora

INIZIA DA QUI

Iscriviti alla nostra newsletter
10% di sconto sul tuo primo ordine